Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Tech

Chiedi ad Aladin, il nuovo motore di ricerca de La Sicilia che connette le notizie nel tempo

Di Redazione |

Il quotidiano La Sicilia racconta da quasi 75 anni ciò che accade nell’Isola, in Italia e nel mondo. Dapprima era solo il quotidiano, poi è arrivata la versione digitale, quindi il sito internet lasicilia.it che è tra primi siti d’informazione nel suo territorio.  Ora il nostro team vuole arricchire la sua offerta con la possibilità di leggere ciò che non si trova nei motori di ricerca tradizionali. Grazie ad Aladin (Advanced library for automatic discovery of interrelated news), il “genio delle notizie”.

Cos’è Aladin? È un motore di ricerca in grado di mettere in relazione le notizie per argomenti e per periodo storico, creando un ordine cronologico degli eventi ed avendo così la possibilità di seguire la notizia passo dopo passo non perdendo più la visione d’insieme e il filo conduttore.

Quando si cerca qualcosa capita spesso di non trovare ciò che si desidera o dover ignorare ciò che non è pertinente. Con Aladin le informazioni vengono selezionate in base a ciò che si sta realmente cercando.

Scopri la storia attraverso le notizie, cerca eventi ben precisi in base ai tuoi interessi e a ciò che cerchi realmente!

Vuoi saperne di più? Iscriviti per essere informato sulle novità e per essere tra i primi a provarlo.

CLICCA QUI (ask2aladin.it) e scopri Aladin…COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA