Notizie Locali


SEZIONI
°

periferie

Trappeto Nord, la nuova piazza Montana simbolo della Catania che può cambiare

Di Damiano Scala |

Nuovi spazi, nuove iniziative e nuovi progetti di rilancio per il territorio di Trappeto Nord a Catania. Dietro all’ampliamento di piazza Beppe Montana, con campetti e luoghi per il tempo libero, c’è molto di più: la voglia di una parte di Catania che lavora per essere più vivibile ed a misura di bambino.

«E’ fondamentale che la rigenerazione di questo quartiere avvenga in piazza Beppe Montana, un uomo un simbolo nella lotta contro Cosa Nostra – afferma il Sindaco di Catania Enrico Trantino-. La nostra è una città dove non ci possiamo fermare un attimo per recuperare quel tempo che magari non è stato utilizzato in modo adeguato in passato».

Finanziato grazie al programma PON Metro Catania 2014-2020 all’interno dell’Asse 6 (progetto Transizione Green) con una dotazione finanziaria pari a 1.015.000 euro, l’intervento punta a migliorare la qualità ambientale del contesto urbano e riducendo così il degrado ambientale.

«La consegna di piazza Beppe Montana con nuove strutture ludiche rappresenta un importante segnale di riscatto- spiega l’ex presidente del IV municipio e neo consigliere comunale Erio Buceti- parliamo di un contesto difficile ma che cerca un riscatto sociale anche attraverso tanti ragazzi impegnati in attività costruttive per la propria città».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA