Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Video

Turista attaccato e divorato da uno squalo nel Mar Rosso

Il video shock girato dalla spiaggia: «Oh my God»

Di Redazione |

Un cittadino russo è stato attaccato e divorato da uno squalo. È successo – come riporta la Cnn – nella città turistica di Hurghada, sulla costa orientale dell’Egitto. Le autorità del posto hanno deciso il divieto di nuoto vicino alla spiaggia del resort dove è avvenuto l’incidente, nel Mar Rosso.

Yasmine Fouad, il ministro dell’Ambiente egiziano, ha ordinato a una commissione di indagare sul caso e di adottare i «più alti livelli di sicurezza per coloro che si recano sulle spiagge del Mar Rosso».

Una squadra specializzata sarebbe già stata in grado di catturare lo squalo, al fine di esaminarlo e capire non solo le ragioni dell’attacco ma se si tratta dello stesso animale responsabile di incidenti precedenti.

I precedenti

Il Mar Rosso è un’importante destinazione turistica in Egitto. Gli squali non sono rari, ma molto raramente attaccano i bagnanti. Non è comunque la prima volta che si verificano attacchi di squali nel Mar Rosso egiziano. Nel 2022 due donne sono morte per un analogo attacco vicino a Hurghada,nel 2018 la stessa sorte toccò ad un turista ceco al largo di una spiaggia egiziana nel Mar Rosso, mentre nel 2020 un ragazzo ucraino ha perso un braccio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA