Come comportarsi in un bagno pubblico per evitare infezioni? Lo spiega una dottoressa
La donna nel video si chiama Poonam Desai e lavora come esperta di igiene e di corrette abitudini. In questo video pubblicato sul proprio profilo Instagram e che ha riscosso molto successo affronta un tema delicato: come conviene comportarsi in un bagno pubblico per ridurre al minimo il rischio di contrarre infezioni?
La dottoressa smonta subito una delle abitudini più diffuse, ovvero quella di assumere una posizione accovacciata sul WC mettendo i piedi sulla tavoletta. Secondo la dottoressa con questa posizione «provocherete schizzi di urina o macchie di sporco sulla tavoletta, rendendo l'esperienza ancora peggiore per chi viene dopo di voi».
Inoltre, a suo avviso, questa posizione può danneggiare la parete e i muscoli pelvici. Secondo Desai, insomma, la pratica più sicura da seguire è di sedersi normalmente sulla tavoletta, avendo cura di pulirla preventivamente o di coprirla con la carta igienica.
«È molto difficile contrarre una malattia o un'infezione sedendosi su una toilette sporca», spiega la dottoressa, aggiungendo che per sicurezza conviene sempre portare con sé fazzoletti e salviette in abbondanza o, ancora meglio, dei copritavoletta di carta usa e getta, il cui costo è davvero contenuto.