Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Video dalla rete

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo: morti e feriti

Di Redazione |

Strasburgo – Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad almeno tre morti e undici feriti: è quanto riferisce il sito Dernières Nouvelles D’Alsace. Secondo il municipio, si tratterebbe di un attentato. Il killer è ancora in fuga. L’area intorno al centro storico è stata blindata. Il Comune di Strasburgo invita la cittadinanza a restare chiusi dentro casa. Un uomo solo avrebbe aperto il fuoco verso le 20 al centro di Strasburgo, riferisce il sito Dna (Derniers notices d’Alsace). I colpi sarebbero stati esplosi in rue des Grandes-Arcades. Il centro città è stato bloccato per un raggio di 200 metri attorno alla piazza Gutenberg. Una fonte della polizia, dice Dna, ha ipotizzato che si tratti di un attentato terroristico.

Aggiornamento (ore 22,30): Fonti ospedaliere citate dal sito Dna (Dernieres nouvelles d’Alsace) parlano di quattro morti e cinque feriti gravi dopo l’attentato di Strasburgo. Ma non ci sono conferme ufficiali su questo bilancio.

Aggiornamento (ore 22.44): Secondo la prefettura di Bas-Rhin i morti sarebbero due e ci sono sette gravi tra gli undici feriti. Frattanto è stato individuato l’attentatore: è un uomo di 29 anni, un “radicalizzato” identificato come Cherif C, che si sarebbe barricato all’interno di un edificio al numero 5 di rue de l’Epinal, nel quartiere Neudorf. La polizia ha già sfondato la porta dell’edificio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: