Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Video dalla rete

Collisione tra navi Grimaldi e Tirrenia a Olbia, terrore sulla plancia di comando

Di Redazione |

Danni alla passerella fuoribordo e a due finestroni della nave Athara della Tirrenia. E’ il bilancio dell’incidente, in base ai primi accertamenti, avvenuto questa mattina nel porto di Olbia tra la nave Athara della Tirrenia e la Cruise Bonaria della Grimaldi. La nave Athara, che era ferma all’ormeggio nel porto, è stata colpita dalla nave Cruise Bonaria, che stava eseguendo una manovra in uscita.

I danni all’imbarcazione della Tirrenia sono localizzati lungo l’aletta di manovra di sinistra. Per quanto riguarda le postazioni di comando in plancia invece non si registrano problemi: entrambe sono state provate con esito favorevole.

Momenti di concitazione a bordo della nave della Tirrenia quando dalla plancia di comando l’equipaggio si è reso conto, seguendo le manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l’impatto. A evitare la collisione non è servito nemmeno l’intervento del rimorchiatore. Secondo quanto si apprende la nave Althara della Tirrenia dovrebbe riuscire a partire regolarmente questa sera.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: