Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Video dalla rete

Rimborsopoli a 5 stelle, le Iene tornano sul caso di Giulia Sarti: e spunta un video hard

Di Redazione |

ROMA – Nuova puntata de Le Iene che con un servizio di Filippo Roma tornano a scandagliare il caso Rimborsopoli a 5 Stelle.  Altre circostanze tutte da verificare emergono sulla storia di Giulia Sarti e del suo ex e collaboratore Bogdan Tibusche. Nel servizio, Filippo Roma rivela le due fonti che avrebbero utilizzato per scoprire il caso dei presunti “furbetti” dei bonifici annullati e delle false restituzioni al M5s. Si tratterebbe degli ex senatori Lorenzo Battista e Fabrizio Bocchino, espulsi dal movimento 4 anni prima. Il programma di Italia 1 si concentra soprattutto sulla vicenda di Giulia Sarti e sulle cifre non restituite.

La Sarti infatti non avrebbe denunciato il suo ex Tibusche per i mancati bonifici, ma per appropriazione indebita di 12mila euro.

Tibusche, dal canto suo, ha raccontato ai magistrati e alle Iene come sarebbero stati spesi i soldi non restituiti dalla Sarti: 18mila euro in cinque ani per l’affitto della casa di Salerno, ma gli altri sarebbero stati spesi dalla parlamentare del M5s in modo diverso: 7mila euro la Sarti li avrebbe prestati al padre per la ristrutturazione della casa e l’acquisto di un’auto, 4.200 per la campagna elettorale e 4mila per “i videocontrolli di Dedo e Luca”. Chi sono Dedo e Luca? Se lo chiedono le Iene, interrogandosi anche sulla compatibilità tra i videocontrolli e il ruolo della Sarti che era presidente della Commissione Giustizia oppure se Tibusche è solo uno spaccone che millanta storie.

Inoltre Filippo Roma dice che Bogdan Tibusche avrebbe parlato in chat con un amico di “video hard” che sarebbero stati realizzati grazie a telecamere piazzate nella camera da letto della Sarti. Filmini – sostengono le Iene – in possesso di Bogdan. L’ex della Sarti infine annuncia nuove rivelazioni al processo: “Ci saranno cose da spiegare che nessuno sa”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA