Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Video dalla rete

Aereo sbaglia clamorosamente rotta: invece che a Dusseldorf, atterra ad Edimburgo

Di Redazione |

LONDRA – Clamoroso errore di rotta per un volo British Airways, decollato oggi da Londra alla volta di Dusseldorf, in Germania, e atterrato invece a Edimburgo, in Scozia, come racconta la Bbc. L’emittente cita le testimonianze di alcuni sbalorditi passeggeri – nel frattempo ripartiti, verso la destinazione giusta si spera – che hanno riferito d’essersi accorti dell’incredibile svarione solo quando, ad atterraggio avvenuto, dagli altoparlanti è risuonato il messaggio: «Welcome to Edinburgh», ovvero «Benvenuti a Edimburgo».

Il volo era operato per conto della compagnia di bandiera britannica dalla tedesca WDL Aviation. Ma al comandante e al copilota dell’aereo, come ammesso dalla stessa British Airways, pare siano state date mappe sbagliate, le cui coordinate sono state poi inevitabilmente inserite nel sistema di navigazione.

«Ci scusiamo con i clienti per quest’intoppo nel loro viaggio e li contatteremo individualmente», si legge in un’imbarazzata dichiarazione della compagnia aerea che lascia presagire qualche possibile gesto di riparazione oltre i dovuti rimborsi.

Video lasicilia.itCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA