Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Video dalla rete

Oggi il serale di Amici 18: i coach, le novità, i ritorni e gli ospiti, ecco cosa vedremo

Di Redazione |

Laura Pausini e Biagio Antonacci, alla vigilia del loro tour, e la soprano sudcoreana Sumy Jo, tra le massime esponenti della lirica mondiale: sono gli ospiti della prima puntata della 18ª edizione di Amici di Maria De Filippi, che torna stasera in prima serata su Canale 5.

Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono i Bianchi Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini). A dirigere le squadre due artisti di fama internazionale: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo; e Vittorio Grigolo, tenore diretto dai più importanti maestri dell’opera.

Torna ad Amici il coreografo Giuliano Peparini: a sua disposizione, un corpo di ballo formato da 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna i ragazzi durante le loro performance. Un progetto coordinato dal maestro Celso Valli, compositore, arrangiatore e produttore discografico. Un giudice speciale valuta le esibizioni di cantanti e ballerini delle due squadre: Loredana Bertè.

In studio i sei professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i 12 talenti in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Spazio anche alla comicità di Pio e Amedeo.

Nel video che vi proponiamo, il servizio di Notizie 24h pubblicato su YotubeCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA