Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Video dalla rete

«Claudia Bugno e gli strani intrecci di famiglia del ministro Tria», il “servizio” di Gianluigi Paragone

Di Redazione |

ROMA – «Credo che la consigliera Claudia Bugno e il ministro Tria debbano spiegare ai cittadini e a noi del M5s, principale forza politica in Parlamento. Noi siamo famosi perché rendicontiamo tutto» e «non vogliamo sentirci privilegiati nel Palazzo. E proprio perché figli e figliastri non devono avere trattamenti di favore, è giusto che Bugno e Tria spieghino». Lo dice il senatore M5s Gianluigi Paragone, già giornalista e conduttore tv,  in un video su Youtube – lo stesso che vi proponiamo – in cui chiede conto della assunzione del “figliastro di Tria, Niccolò Ciapetti, in una società il cui ad è il compagno di Bugno».

«Vi voglio raccontare una bella storia. I protagonisti – dice Paragone nell’avvio del suo video – sono Giovanni Tria, ministro dell’Economia, e Claudia Bugno, da lui assunta come consigliera l’8 agosto 2018. Nel 2015 Claudia Bugno viene nominata da Renzi e Malagò coordinatrice della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024: la cosa dura 7 mesi ma Bugno nomina nel proprio staff Niccolò Ciapetti, tenete a mente questo nome».

E poi: «Tra il 2013 e il 2015 la dottoressa Bugno entra nel Cda della Banca popolare dell’Etruria e del Lazio e lì ha sicuramente occasione di conoscere anche il papà della Boschi, Pierluigi. Purtroppo l’esperienza non va benissimo, perché si becca una multa tra le più alte da Bankitalia, per mancato controllo: 121.500 euro». «Tra il 2015 e il 2018 – prosegue Paragone – forte forse anche della conoscenza di Montezemolo, si ritrova consigliere di Alitalia. E ora proprio di questo dossier, oltre che di Tim, Bugno si sta occupando al ministero dov’è consigliera di Tria dall’8 agosto 2018. Niccolò Ciapetti è il figliastro di Tria, figlio della sua attuale compagna, e pochi mesi dopo la nomina di Bugno al ministero, nell’ottobre 2018, viene assunto in una società il cui amministratore delegato è il compagno della dottoressa Bugno».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati