27 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:03
×

Cile, la balena "inghiotte" un giovane in kayak e poi lo sputa in mare

Redazione La Sicilia

15 Febbraio 2025, 22:43

Un ragazzo di 24 anni, che stava facendo kayak al largo della città di Punta Arenas, nella Patagonia cilena, è stato inghiottito da una megattera che lo ha sputato all'istante, secondo un video catturato dal padre. 

Il cittadino venezuelano Adrián Simancas e suo padre, Dell Simancas, 49 anni, stavano facendo un'escursione ibrida di trekking e packraft nello Stretto di Magellano; Dell ha filmato il momento in cui il figlio stava remando e all'improvviso il grosso cetaceo ha trascinato lui e la barca nella sua bocca. Poco dopo lo ha espulso e lui è riemerso apparentemente illeso. 

Adrian ha raccontato alla CNN i momenti vissuti all'interno della balena, senza rendersi conto di cosa fosse successo: «Ho sentito qualcosa che mi colpiva da dietro, pensavo fosse un'onda, ma era troppo forte e quando mi sono girato ho sentito qualcosa di carnoso che mi sfiorava il viso, che era come blu e bianco e veniva dall'alto e in diagonale e mi ha colpito. Ho pensato di essere morto, che qualcosa mi avesse mangiato».