Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Video dalla rete

La Conad acquista i supermercati e i negozi italiani Auchan e Simply: rivoluzione nella Gdo con operazione da quasi un miliardo di euro

Di Redazione |

Conad ha siglato un accordo con Auchan Retail per l’acquisizione della quasi totalità delle sue attività in Italia. Entra in Conad una parte importante dei circa 1.600 punti vendita di Auchan Retail Italia: ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad. Lo si legge in una nota.

E’ di poco inferiore al miliardo di euro il valore dell’acquisizione da parte di Conad delle attività italiane di Auchan. E’ quanto si apprende in ambienti finanziari vicini all’operazione che proietta Conad in vetta alla classifica della grande distribuzione in Italia.

L’operazione è stata fatta da Conad con il supporto di Wrm group, società che fa capo al finanziare Raffaele Mincione. All’esito dell’operazione, che deve passare il vaglio dell’antitrust, Mincione – viene spiegato – sarà proprietario degli immobili di Auchan Retail Italia, che affitterà a Conad.

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su Youtube da Bizzarro Gossip & NewsCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati