Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Video dalla rete

Festa della Repubblica, al ricevimento al Quirinale Salvini e Di Maio con le fidanzate

Di Redazione |

Politici e vip ieri al tradizionale ricevimento al Quirinale in occasione delle celebrazioni della Festa del 2 Giugno, ed al ricevimento appunto sono andati in scena un abbraccio tra il premier Giuseppe Conte e il ministro Matteo Salvini e una stretta di mano tra quest’ultimo e Luigi Di Maio. Entrambi i vicepremier sono intervenuti al ricevimento accompagnati dalle fidanzate, Francesca Verdini e Virginia Saba. Presenti tra gli altri il presidente della Camera, Roberto Fico, il governatore del Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, l’ex premier Paolo Gentiloni, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Presenti anche personalità del mondo dello spettacolo e della tv. Tante le persone in fila per dare un saluto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che prima del ricevimento ha fatto un breve discorso sull’importanza della ricorrenza del 2 giugno. 

«Il 2 giugno – ha sottolineato Mattarella – è la Festa degli italiani, simbolo del ritrovamento della libertà e della democrazia da parte del nostro popolo. E’ un appuntamento che rinsalda la leale adesione e il sostegno dei cittadini all’ordinamento repubblicano, nella sua articolazione, allo stesso tempo unitaria e rispettosa delle proprie autonomie, sociali e locali». «Va ricordato- ha quindi aggiunto il capo dello Stato – che, in ogni ambito, libertà e democrazie non sono compatibili con chi alimenta conflitti, con chi punta a creare opposizioni dissennate fra le identità, con chi fomenta scontri, con la continua ricerca di un nemico da individuare, con chi limita il pluralismo»

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su Youtube da Vista Agenzia Televisiva Nazionale COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati