Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Video dalla rete

E’ morto il grande fotografo Pietro Coccia, eccolo al lavoro con i suoi scatti

Di Redazione |

ROMA – È morto ieri nella sua casa romana, all’età di 56 anni, il fotografo Pietro Coccia, noto sopratutto per la sua attività nell’ambito della cronaca dello spettacolo. In particolare, Coccia, che era nato a Roma il 19 luglio del 1962, aveva seguito per oltre trent’anni i principali festival cinematografici, da Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, collaborando a lungo con Rai Cinema, per i cui film è stato spesso fotografo ufficiale.

Coccia, che aveva collaborato nella sua carriera con moltissime testate, era noto nell’ambiente cinematografico tanto a livello nazionale quanto internazionale. Coccia soffriva da qualche tempo di diabete e ieri è stato trovato morto in casa dagli amici e colleghi ai quali non rispondeva dalla mattina e che allarmati lo contattavano. Amico di tutti, persona di generosità straordinaria ha scattato le sue ultime foto ai Nastri d’argento e al Festival di Cannes.

Nel video che vi proponiamo, pubblicato su YouTube da maurizio cavaliere channel nell’agosto dello scorso anno, Pietro Coccia a MoliseCinema Film Festival mentre fotografa Elio Germano COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati