25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:25
×

Pioggia di denaro su Detroit: l’omaggio spettacolare a un eroe della comunità

Redazione La Sicilia

29 Giugno 2025, 11:19

Un momento surreale ha catturato l’attenzione dei residenti di Detroit, Usa, venerdì pomeriggio: migliaia di dollari sono piovuti dal cielo, lanciati da un elicottero in volo su uno dei principali viali della città. Dietro il gesto spettacolare, un omaggio commovente: secondo i media locali, si è trattato dell’ultimo desiderio di Darrell Thomas, proprietario di un autolavaggio molto conosciuto nel quartiere e scomparso di recente a causa del morbo di Alzheimer. Thomas, conosciuto affettuosamente come “Plant”, era noto per la sua generosità e l’impegno verso la comunità. 

A organizzare l’insolita “pioggia di denaro” è stato suo figlio, Smoke, che ha voluto celebrare la memoria del padre con un gesto tanto spettacolare quanto coerente con il suo spirito altruista. Contestualmente, è stata anche allestita una festa di quartiere per ricordare la vita e il contributo di Thomas alla comunità. Il lancio delle banconote ha temporaneamente paralizzato il traffico, con automobilisti che hanno abbandonato i veicoli per correre a raccogliere i soldi. 


Nonostante il caos momentaneo, l’evento si è svolto in modo pacifico, senza incidenti o tensioni. Un addio fuori dal comune, per un uomo considerato da molti un pilastro del quartiere.