Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Video dalla rete

Sarri alla Juve, gli auguri “iettatori” del Napoli che prendono in giro la sua scaramanzia

Di Redazione |

NAPOLI – Un teschio e un corno. Le parole dei tifosi in strada che gli fanno gli «auguri» in senso iettatorio per il prossimo campionato. E’ questo il video tutto giocato sulla scaramanzia, pubblicato dalla pagina ufficiale su Facebook del Napoli per “celebrare” il ritorno dello scaramantico Maurizio Sarri in Italia sulla panchina della Juventus. Sarri è infatti noto per la sua scaramanzia, espressa a volte anche in conferenza stampa, quando non lesinava gesti apotropaici di fronte a domande che considerava di malaugurio. Il video è introdotto dal post «Bentornato in Italia Mr. Sarri» e lo slogan «Forza Napoli sempre» ed è girato tra i vicoli del centro storico, con commenti dei tifosi.

Il video comincia con un primo piano di un teschio e un corno e prosegue con le parole dei tifosi in strada che fanno gli «auguri» al tecnico per la nuova avventura bianconera. Uno di loro con un grosso corno rosso in mano dice ridendo beffardo «lo vincerà il campionato, come no», un altro afferma «le auguro di battere il record del Napoli di 91 punti, arrivando secondo però», un terzo gli augura «di vincere un’altra Europa League». Nel video anche Giuseppe Ferrigno, noto artigiano dei presepi di San Gregorio Armano che con in mano una piccola scultura di una mano che fa le corna afferma «ti auguro un buon campionato. Porta sfortuna? Ormai l’ho detto mister, non si può tornare indietro».

«So che è scaramantico quale numero preferisce?», afferma nel video una donna che mostra due cartelli, uno con il numero 17 e uno con il 13 in una scena girata proprio davanti all’ingresso di una notissima agenzia di pompe funebri a Napoli. Il video termina con una carrellata su corni e altri oggetti scaramantici tra i vicoli di Napoli e scuote il web: in un paio d’ore super le 1700 condivisioni e le 115.000 visualizzazioni. La sfida, sul filo della scaramanzia, è lanciata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA