Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Video dalla rete

Forte terremoto al largo dell’Indonesia scuote la Nuova Guinea e anche il nord dell’Australia

Di Redazione |

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.1 è stata registrata oggi alle 11:53 ora locale (le 4:53 della notte appena trascorsa in Italia) al largo dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Precedentemente, una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 era stata registrata alle 10:05 ora locale (le 3:05 in Italia) nella Nuova Guinea Occidentale, sempre in Indonesia. Al momento non si hanno notizie di vittime mentre ci sarebbero i danni.

Alcuni edifici del centro di Darwin, nord dell’Australia, sono stati evacuati dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 7.1 registrata al largo dell’Indonesia. Lo riportano i media internazionali. Diverse le testimonianze degli abitanti della città australiana che hanno raccontato sui social media di aver visto edifici oscillare e tavoli tremare, tuttavia al momento non ci sono notizie di danni o feriti né è stata emessa un’allerta tsunami per l’Australia.

Sempre nella notte italiana, inoltre un terremoto di magnitudo 5.5 è stato registrato a sudest di Tokyo alle 9:11 ora locale (le 2:11 in Italia). La scossa ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Chiba ed ipocentro a 60 chilometri di profondità, ha reso noto la Japan meteorological agency (Jma) che non ha lanciato alcun allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 4 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. Al momento, secondo la tv pubblica Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose. 

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da Singkou 501COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati