Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Video dalla rete

Lo “sfregio” all’Europa degli eurodeputati del Brexit Party: voltano le spalle all’Inno Ue, ecco il video

Di Redazione |

STRASBURGO – Gli eurodeputati britannici del Brexit Party, la formazione di Nigel Farage, sono rimasti seduti o hanno voltato le spalle durante l’esecuzione dell’inno europeo che ha aperto la sessione inaugurale del nuovo Parlamento europeo oggi a Strasburgo. A rimanere seduti anche alcuni parlamentari francesi del gruppo sovranista Identità e democrazia, di cui fa parte la Lega.

«E’ scandaloso». Con questa parola la co-presidente dei Verdi europei Ska Keller ha definito la protesta anti-europea degli eurodeputati britannici del Brexit Party che hanno voltato le spalle durante l’esecuzione dell’Inno alla Gioia alla prima plenaria del parlamento europeo. «Loro sono stati eletti al Parlamento europeo e hanno partecipato a questa elezione del Parlamento europeo per rappresentare i cittadini all’interno del Pe e la prima cosa che fanno è assolutamente irrispettosa delle basi dei valori dell’Unione europea – ha aggiunto -. Ed è anche irrispettosa nei confronti della casa che vogliono rappresentare, nessuno li ha obbligati a venire qui si sono resi volontari ed il loro comportamento è scandaloso».

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da Guardian News COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA