Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Video dalla rete

Siena, la Contrada dell’Aquila vince la “provaccia”: stasera il Palio

Di Redazione |

SIENA – E’ stata la Contrada dell’Aquila con Carlo Sanna detto Brigante su Renalzos a vincere la “provaccia” in vista del Palio di Siena di questa sera. Alla partenza buono spunto di Chiocciola, Onda e Aquila con quest’ultima che ha poi preso la testa della corsa mantenendola fino alla fine del terzo giro.

Il Palio stasera si correrà alle 19,30. «E’ una vetrina – ha detto il sindaco di Siena Luigi De Mossi nella tradizionale conferenza stampa che precede il Palio – che permette di comprendere un’eccellenza e una civiltà che si tramandano da secoli». «Siena e il suo Palio – ha aggiunto De Mossi – hanno nel civismo e nell’appartenenza alla comunità un qualcosa che tutti ci invidiano».

Tra gli ospiti che stasera seguiranno il Palio dal Palazzo comunale, il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, l’attrice Helen Mirren, il regista Taylor Hackford, Lorella Cuccarini e Alessandro Benvenuti, il sottosegretario agli Esteri Guglielmo Picchi, i parlamentari Claudio Borghi, Giovanni Donzelli e Mario Lolini, gli ambasciatori di Gran Bretagna, Cile e Irlanda, la vice presidente della Toscana Monica Barni, Guglielmo Brayda Soleto, ad e presidente CdA di Medipass.

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da Canale3 TvCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA