Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Video dalla rete

Pakistan, aereo militare in volo notturno si schianta su case: 19 morti e decine di feriti, ecco le immagini dell’impatto

Di Redazione |

Sono 19 i morti di un incidente aereo avvenuto in Pakistan, dove un velivolo dell’esercito si è schiantato su alcune abitazioni a Rawalpindi, nei pressi della capitale Islamabad. Lo hanno riferito alcuni soccorritori citati dall’agenzia di stampa “Dpa”.

Il piccolo aereo, impegnato in un volo di addestramento, è precipitato per cause ancora da chiarire colpendo almeno cinque abitazioni. Le vittime sono i cinque membri dell’equipaggio e 14 civili, come ha chiarito uno dei coordinatori dei soccorsi, Farooq Butt. Lo schianto, ha precisato un altro responsabile dei soccorsi, è avvenuto nella notte e ha provocato un vasto incendio tanto che per identificare alcune vittime è stato necessario effettuare il test del dna. Si contano anche una decina di feriti ricoverati in più ospedali.

Sui social sono stati diffusi video e foto che mostrano le fiamme avvolgere le abitazioni. «Oh Dio, cosa è accaduto. Mia sorella e la sua famiglia sono stati uccisi», ha dichiarato un anziano alla tv di Stato “Geo”. L’esercito ha annunciato che le operazioni di soccorso sono state quasi completate e che sono state raccolte prove sul luogo del disastro per le indagini.

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da faisalsattiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA