Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Video dalla rete

Google oggi celebra con un doodle Fong Fei-Fei, ecco chi era

Di Redazione |

Google oggi celebra con un doodle Fong Fei-Fei, nome d’arte di Lin Chiu-luan, cantante pop, presentatrice e attrice nata il 20 agosto del 1953 a Taiwan e morta il 13 gennaio del 2012 di cancro ai pomoni nell’ospedale di di Santa Teresa a Kowloon City, uno dei 18 distretti di Hong Kong, dove ha trascorso gli ultimi dieci anni della sua vita.

Fong Fei-Fei, che aveva due fratelli maggiori – Lim Yu-Nung e Lim Hung-Ming – e uno minore – Kempis Lim, pure cantante con il nome d’ arte di Fong Fei-yang – ha pubblicato, si legge su Wikipedia, oltre 80 album e ha tenuto un enorme numero di concerti durante la sua carriera. Iniziò a cantare all’età di 16 anni dopo aver recitato e cantato in una serie televisiva taiwanese nel 1971.

Molto famosa e apprezzata a Taiwan (dove nel 1983 e nel 1984 vinse il Golden Bell Awards) e nei paesi asiatici, Fong veniva spesso definita la “Regina dei cappelli” per via delle sue scelte distintive di copricapo: possedeva più di 600 cappelli. In un’intervista aveva spiegato che la prima volta che si presentò indossando un cappello sul palco, la risposta del pubblico fu eccezionale e da allora si presentò sempre con dei cappelli ai suoi concerti.

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da Rohit Gupta COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA