Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Video dalla rete

Coronavirus: altre due ”navi lazzaretto” in crociera

Di Redazione |

Un’altra nave da crociera si è trasformata in un lazzaretto galleggiante.Sulla Zaandam della Holland America, in navigazione verso gli Stati Uniti attraverso il canale di Panama, ci sono 1800 passeggeri che convivono con il rischio del contagio, A bordo anche 4 morti e, tra gli ospiti della nave, 130 persone con sintomi influenzali e problemi respiratori.

È tensione tra i membri dell’equipaggio, costretti in cabine anguste. Dante Leguizamón, argentino a bordo della Zaandam Cruise mostra nel video le condizioni in cui i lavoratori vivono: “Siamo in cabine grandi 2,5 metri per 2,5 metri e – dice – la verità è che è molto difficile preservare la nostra salute mentale”.Sono inziate le operazioni di trasferimento su un’altra nave dei passeggeri presumibilimente in buona salute, poi la Zaandam proseguirà la navigazione.

Situazione critica anche sull’Artania: la nave da crociera tedesca ha sbarcato a Fremantle in Australia quarantasei persone con sintomi da Covid 19: sono state trasportate a Perth per essere curate. Sono più di 800 persone a bordo dell’Artania.

(Youtube/euronews)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: