Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Video dalla rete

Coronavirus: Karym, il pianista di Taormina che rilegge Bach con le partiture dedicate ai medici caduti

Di Redazione |

Il senso della vita negli sguardi silenziosi, nel precario equilibrio tra piccole certezze e dubbi, sull’andamento delle giornate alternate da tiepide speranze e labili verità. L’emergenza sanitaria sta cullando il genere umano dichiarando le fragilità dei sistemi dove ci si è accampati per decenni alla meno peggio. Balconi e terrazze sono stati protagonisti per alcuni giorni, ribaltando l’atavica visione del palco, lo stesso alla luce dell’odierno sembra lontano mille miglia per le varie discipline di cultura e spettacolo.

Un giovane pianista di Taormina, Karym Daidone, talento in espansione per il suo bagaglio classico che guarda al contemporaneo, ha dato vita ad una stesura pianistica leggendo e suonando Bach, “Preludio n.2 in do minore”, non come semplice esercizio spirituale, bensì arricchendolo con una piccola gemma, citando accanto la partitura, nomi e cognomi dei medici , che hanno donato la propria vita nelle funzioni della lotta al virus, tra il 13 e 27 marzo.

La realizzazione è visibile tramite profilo facebook, sul canale you tube e sulla pagina Instagram @karymdaidone.arts.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA