Notizie locali
[type=TEXT, value=]

Video dalla rete

Coronavirus, attraccata a Napoli la Costa Mediterranea con 781 persone a bordo

Di Redazione
Pubblicità

E’ attraccata al porto di Napoli questa mattina intorno alle 9 la Costa Mediterranea, nave partita dalle Mauritius con a bordo 781 membri dell’equipaggio, tra i quali 113 italiani ai quali sarà consentito di sbarcare. Nella giornata di oggi saranno effettuati a bordo i controlli della temperatura corporea da parte del personale medico dell’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera su tutti i membri dell’equipaggio, che saranno poi sottoposti ai test rapidi per verificare l’eventuale presenza di casi positivi al coronavirus.
In un video pubblicato su Facebook nei giorni scorsi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si era detto contrario allo sbarco dei marittimi non italiani dalla nave da crociera, per evitare il rischio di generare un focolaio in pieno centro cittadino.
Ieri a Salerno è invece sbarcata una nave proveniente da Tunisi, la "Catania" della compagnia di navigazione "Grimaldi Lines", con a bordo 96 italiani autorizzati al rientro in patria dal Governo tunisino d’intesa con l’Ambasciata italiana di Tunisi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:
Pubblicità