Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Video dalla rete

George Floyd: proteste a New York, nel Bronx agente della polizia travolto da un Suv

Di Redazione |

NEW YORK – Vetrine distrutte e saccheggi a New York nella nottata italiana, prima del coprifuoco delle 23.00 imposto in città. Nel mirino dei manifestanti finisce la prestigiosa Fifth Avenue: dopo l’attacco a Macy’s i manifestanti puntano sulla via che rappresenta la mecca dello shopping e infrangono le vetrine di Bergdorf Goodman, il grande magazzino di lusso che è una vera e propria istituzione sulla Quinta Strada. Poi tocca al negozio di Microsoft e infine alla libreria Barnes & Noble. 

La scena più sconvolgente viene dalla 170esima strada, nel Bronx: l’auto della polizia arriva a un incrocio, di fronte a un negozio invaso da vandali. Mentre due agenti attraversano la strada un Suv fermo in seconda fila parte all’improvviso. Un poliziotto fa in tempo a scansarsi, l’altro viene investito in pieno e vola via come una marionetta. Verrà ricoverato al Bellvue Hospital: è grave ma non in pericolo di vita. Il commento, una voce di donna, è probabilmente della stessa persona che ha fatto la ripresa. È la voce rabbiosa di uno dei tanti che stanno accettando la violenza contro la polizia come forma di lotta o come semplice vendetta.

Le violenze hanno spinto il sindaco Bill de Blasio ad annunciare il coprifuoco anche per questa sera e ad anticiparlo alle ore 20.00 locali. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: