Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Video dalla rete

Leao e il gol più veloce della storia della Serie A: «Era uno schema!»

Di Redazione |

Il Milan va di fretta, segna subito con Leao il gol più veloce della storia della Serie A, stende il Sassuolo con una prestazione concreta e di qualità e si tiene stretto il primo posto mantenendo un punto di vantaggio sull’Inter. Qualche brivido nel finale quando la squadra di casa con Berardi su calcio di punizione ha riaperto una gara fino a quel momento quasi mai in discussione.

Sono 25 i risultati utili consecutivi dei rossoneri nel 2020 e 15 le volte in cui sono stati in grado di segnare almeno due reti a partita. Una regola che si è confermata anche oggi contro i neroverdi, non sempre impeccabili nella fase difensiva.

Il gol lampo

Il gol più veloce della storia della serie A, segnato da Rafael Leao dopo 6 secondi e 11 centesimi al Mapei Stadium con uno schema che ricorda il football americano (pronti via, uno parte a razzo, l’altro porta palla e lo lancia a rete), «era preparato». Parola dell’allenatore del Milan Stefano Pioli, che al termine della partita ha spiegato: «Abbiamo 4-5 schemi sul calcio d’avvio», ha detto. E anche l’attaccante ha confermato: «Cerchiamo sempre di giocare in avanti e – ha aggiunto Leao –  abbiamo fatto gol. Sono felice per la squadra, perché abbiamo fatto un ottimo lavoro».

Il tecnico a Sky ha anche detto che la vittoria arriva in un momento importante, «perché, lo dico spesso ai ragazzi, ci sono dei punti che valgono di più perché arrivano in momenti delicati». Vincere senza Ibra e gli altri? «Abbiamo un gruppo compatto e unito. Difficile gestire le assenze, ma i ragazzi che sono stati chiamati a farlo, stanno facendo bene. Sono tre punti che pesano», ha ribadito, era una gara molto importante per noi, anche dal punto di vista mentale, l’abbiamo vinta: adesso ci attende un ultimo sforzo, che andrà gestito come andranno gestite le tante assenze».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: