Notizie locali
[type=TEXT, value=]

Video dalla rete

Eccezionale nevicata ad Atene, l'Acropoli è imbiancata

Di Redazione
Pubblicità

La tempesta Medea si è abbattuta sulla Grecia, facendo precipitare le temperature sotto zero e provocando forti nevicate anche nel centro e sud del paese. L'emittente di stato Ert ha mostrato rare immagini dell’Acropoli nella capitale Atene ricoperta da uno strato di bianco.
Durante la notte, nel nord del paese le temperature sono scese fino a -15 gradi, mentre la guardia costiera ha riferito di aver cancellato la maggior parte dei collegamenti via mare con le isole a causa dei forti venti, con raffiche che hanno raggiunto i 118 km/h. La caduta di alberi nelle isole Sporadi, ha riferito Ert, ha danneggiato le linee elettriche con la terraferma, causando un’interruzione di corrente.
A causa del ghiaccio, è stato chiuso anche il tratto di autostrada che collega Atene e Salonicco, mentre gran parte delle strade nella Grecia centrale e settentrionale è accessibile solo con catene da neve. Secondo il servizio meteorologico Emy, tuttavia, il peggio deve ancora arrivare, con il picco dell’ondata di mal tempo atteso per domani.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:
Pubblicità