Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

PAUROSO INCENDIO

Brucia anche il Ragusano, in fiamme il parco forestale Calaforno fino a Giarratana

L’incendio sta interessando una vasta area dove si trovano colture, aziende zootecniche, un bosco e un'area archeologica

Di Redazione |

Un grosso e incendio si sta sviluppando da questa mattina nel parco di Calaforno, nella parte alta, zona di Monterosso Almo. L’incendio è visibile a chilometri di distanza, anche da Chiaramonte e Giarratana, dove le fiamme si stanno avvicinando paurosamente lambendo anche alcune abitazioni. 

L’incendio sta interessando una vasta area dove si trovano colture, aziende zootecniche e, poco distante, l'area boschiva di Calaforno con un parco riserva ed una zona attrezzata, che è stata sgomberata.

Sul luogo dell’incendio stanno lavorando i vigili del fuoco di Ragusa, le squadre S.A.B. (Squadre Antincendio Boschivo) di Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi, i volontari di protezione civile.

È stato richiesto l'intervento dei Canadair poichè le fiamme si stanno espandendo rapidamente.

Nella zona di Calaforno si trova anche una vasta area archeologica,con ipogei che si fanno risalire al 2500/3000 avanti Cristo fino al 1000 avanti Cristo.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA