Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

MALTEMPO

Catania, gli allagamenti della notte a monte Po e Santa Maria Goretti: video

Di Damiano Scala |

Poche ore di pioggia torrenziale e Catania ripiomba in pieno incubo allagamenti. Dal Villaggio Goretti a Monte Po, passando per la zona industriale di Misterbianco, lo scenario è sempre lo stesso: strade che diventano fiumi in piena, auto in panne e piazze o slarghi che si trasformano in laghetti. Così i vigili del fuoco sono letteralmente sommersi dalle chiamate proveniente soprattutto da persone rimaste bloccate all’interno della propria macchina.

Al Villaggio Goretti, a causa dei tombini otturati, l’acqua alta in poco tempo invade i cortili delle abitazioni e le strade interne del quartiere. Dai piani alti i residenti della zona filmano con i propri cellulari una spettacolo surreale ma che- dicono- si ripete puntualmente durante ogni temporale. Stesso scenario anche nelle due piazzette di via Gaetano di Giovanni nuovamente allagate.

“Se avessero pulito le caditoie all'ingresso di Monte Po probabilmente l'acqua starebbe defluita meglio- afferma Giuseppe Catania- probabilmente all’amministrazione comunale questo territorio non interessa e lo sta dimostrando pioggia dopo pioggia. Abbiamo l’acqua alta e il livello continua ancora ad innalzarsi. Di questo passo- prosegue Catania-  entrerà fin dentro le palazzine circostanti raggiungendo perfino i contatori elettrici”. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA