Notizie locali
Pubblicità

Video

Green pass, il video dei controlli dei carabinieri nelle discoteche

Di Redazione
Pubblicità

tto discoteche chiuse, 9 mila persone controllate e 69 violazioni all’obbligo del super Green pass riscontrate. Questo il bilancio dei controlli effettuati nel week end dai carabinieri del Nas con il supporto delle strutture territoriali dell’Arma.  Complessivamente sono stati ispezionati 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo su tutto il territorio nazionale. 

Nelle verifiche sul rispetto delle normative introdotte il 26 novembre scorso, gli uomini dell’Arma hanno individuato 50 clienti sprovvisti della certificazione verde rafforzata. Violazioni sono state contestate a 19 datori di lavoro e titolari delle attività commerciali in quanto ritenuti responsabili di omessa verifica del documento «verde». 

 Il Nas ha proceduto alla chiusura dei locali alla luce di gravi inosservanze delle normative anti-covid nonché per la presenza di clienti oltre il limite massimo di capienza consentito. Nel dettaglio i sigilli sono stati posti a due locali nella provincia di Torino, quattro nella provincia di Palermo, uno nella provincia di Viterbo e una nella zona di Reggio Calabria, quest’ultima, inoltre, risultata completamente abusiva, in quanto avviata in assenza di autorizzazione. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità