Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

palermo

L’aula dell’Ucciardone intitolata a Falcone e Borsellino: alla cerimonia anche Mattarella

Il presidente della Repubblica ha partecipato alla manifestazione che chiude le iniziative per il trentennale delle stragi 

Di Redazione |

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nell’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo per la celebrazione di chiusura del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Ad accoglierlo il sindaco Roberto Lagalla, il governatore della Sicilia Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea siciliana Gaetano Galvagno e il prefetto reggente Anna Urora Colosimo.

Ha preso parte alla cerimonia di intitolazione dell'aula bunker della casa circondariale Calogero Di Bona "Ucciardone" a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alla presenza del capo dello Stato, è stata scoperta la targa all'ingresso dell'aula bunker del carcere Ucciardone, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Presenti anche Lucia Manfredi Borsellino, figlia del giudice ucciso in via D'Amelio, e Maria Falcone, sorella di Giovanni, oltre ad alcune autorità politiche, tra cui il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il neopresidente e governatore della Regione Sicilia, Renato Schifani, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e il ministro della Giustizia, Carlo Nordio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: