Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

il video virale

Mascalucia, rissa in strada a colpi di mazza

Di Carmelo Di Mauro |

È diventata in poche ore virale sui social network la rissa, ripresa con uno smartphone da alcuni passanti, scoppiata giovedì mattina all’incrocio tra corso San Vito e corso Michelangelo a Mascalucia tra due automobilisti.

I carabinieri della Tenenza di Mascalucia, intervenuti sul posto, hanno avviato le opportune indagini anche con l’ausilio delle immagini riprese da una delle telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune. Il rischio per i protagonisti della vicenda è quello di beccarsi una denuncia per rissa aggravata.

Nel filmato si vede una Citroen nera col tettuccio arancione ferma all’angolo. Il conducente sembra volere imboccare controsenso corso San Vito ma dopo pochi secondi si capisce chiaramente che è in corso un litigio con una persona di mezza età che indossa una camicia bianca che si trova nei pressi di una Fiat Punto.

Gli animi si surriscaldano quando il conducente della Citroen scende dal mezzo, apre il cofano e prende un’ascia. L’uomo in camicia bianca, invece, afferra dalla sua autovettura una mazza da baseball. I due si avvicinano pericolosamente. Solo l’intervento di alcuni passanti evita conseguenze più gravi.

Di lì a poco arrivano i carabinieri per cercare di sedare gli animi e al contempo avviare le indagini. Non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato la rissa: non è da escludere che alla base vi siano rancori irrisolti fra i due protagonisti. Sarà l’esito delle indagini a dare una risposta. Sicuramente la vicenda finirà nelle aule giudiziarie.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: