«Vinni l'acqua?", il tormentone di Satira Agrigentina arriva anche in Burundi
Il regista Marco Gallo a seguito dell'ex presidente Cuffaro ha esportato lo slogan di Satira Agrigentina. Ecco il divertente video
“Vinni l’acqua?”, lo slogan legato alla cronica mancanza d’acqua ad Agrigento, è diventato un tormentone lanciato da una pagina su Facebook “Satira Agrigentina” fondata da Alfonso Cartannilica.
Ora “Vinni l’acqua?” è sbarcato anche in Burundi grazie al regista Marco Gallo “inviato speciale” di Satira Agrigentina al seguito dell’ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro che nel paese africano è impegnato in una serie di progetti umanitari. L’ultimo è quello della collaborazione con il centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina che ha permesso di salvare la vita a diversi bambini africani.
Con Cuffaro c’è anche il regista Marco Gallo – lo stesso di 1872 giorni - che ha coinvolto i bambini nel tormentone: “Vinni l’Acqua?”.
Alfonso Cartannilica in questi giorni ha concluso la vendita di magliette con lo slogan il cui incasso è stato devoluto alla comunità Porte Aperte della Mensa della Solidarietà che assiste centinaia di bisognosi. Satira Agrigentina ha sui social circa 80 mila follower.