Le dichiarazioni a Catania
Tajani in visita a "La Sicilia": «Il Ponte sullo Stretto va realizzato»
«Il governo andrà avanti in tempi rapidi rispettando osservazioni della magistratura»
Il vicepremier Tajani con il direttore de La Sicilia Antonello PIraneo, il vicedirettore Mario Barresi e l'editore Salvatore Palella
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani è attualmente in visita alla redazione de La Sicilia nella nuova sede di Villa Scammacca a Catania.
E incontrando i giornalisti ha parlato anche della grande opera per antonomasia: «Speriamo che non ci siano più troppi intralci per la realizzazione del ponte sullo Stretto che rappresenta una straordinaria opportunità per l'Italia e per l'Europa. Perché la Sicilia è una delle più belle regioni d'Europa, non solo d'Italia, e merita di avere un sistema infrastrutturale all'altezza della sua storia, perché l'altezza delle sue bellezze e delle sue potenzialità».
Nelle scorse ore l'ipotesi di un commissariamento dell'opera. «Quindi il governo - ha aggiunto - vorrà andare avanti, cercherà di fare tutto nei tempi più rapidi possibili, rispettando anche le osservazioni della magistratura e realizzare le opere infrastrutturali, che erano un grande sogno di Silvio Berlusconi, per le quali quale ci siamo battuti».
