5 febbraio 2026 - Aggiornato alle 15:42
×

Calcio

Pelligra: "L'intero incasso di Catania-Cosenza per aiutare il popolo catanese colpito dall'alluvione"

Il patron rossazzurro ha anche lanciato l'appello agli imprenditori cittadini e siciliani. Ecco le sue parole

23 Gennaio 2026, 19:43

21:19

Ross Pelligra

Il presidente del Catania, Ross Pelligra

Seguici su

Ross Pelligra in soccorso dei catanesi che sono stati colpiti dall’uragano che ha falcidiato le coste siciliane. Il presidente del Catania ha deciso di devolvere l’intero incasso della partita che domenica la sua squadra giocherà al Massimino contro il Cosenza a chi ha perso le attività commerciali, a chi ha dovuto lasciare la propria abitazione colpita dalla furia del mare. In un comunicato rilanciato dalla società a metà pomeriggio, Pelligra ha compiuto un gesto che avrà vasta eco per immediatezza e generosità.

READ ENGLISH VERSION

Nel video diffuso del club, Pelligra spiega: “Purtroppo abbiamo ricevuto questa brutta notizia della devastazione causata dal maltempo in Sicilia. È straziante, è una notizia terribile che ha fatto il giro del mondo. E siamo davvero dispiaciuti, il nostro cuore è con tutti voi, vi siamo vicini”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Sicilia (@lasicilia.it)

Ancora il patron rossazzurro: “Negli ultimi giorni, guardando quello che è successo, pensavo che è il momento di essere forti e lavorare insieme. Come Catania fc e come famiglia Pelligra abbiamo deciso che vogliamo essere d’aiuto. Per la gara interna con il Cosenza doneremo il nostro incasso per sostenere le persone in difficoltà e le attività che hanno bisogno di essere ricostruite”.

L’appello del presidente è esteso non solo a chi può dare supporto tra i professionisti catanesi, ma allarga il discorso a chi può aiutare dalle altre località isolane: “Io chiedo il supporto non solo dei nostri meravigliosi tifosi del Catania, ma anche delle forze imprenditoriali della comunità catanese e della comunità siciliana affinchè si facciano avanti e aiutino. Questo è il momento di sostenere la nostra splendida Sicilia e di renderla di nuovo un grande posto”.

Infine: “Quindi chiedo e chiedo con forza il supporto di tutti”.