17 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:34
×

Il caso

Bastoni ammette l'errore: «Ho esagerato». Chivu controbatte: «Chi è in testa viene sempre criticato»

Il difensore nerazzurro ha commentato in conferenza stampa l'episodio più discusso della Serie A

17 Febbraio 2026, 17:53

18:11

Bastoni ammette l'errore: «Ho esagerato».  Chivu controbatte: «Chi è in testa viene sempre criticato»

Seguici su

Alessandro Bastoni ha rotto il silenzio dopo le polemiche che lo hanno visto protagonista per l'espulsione di Kalulu nella sfida di Serie A tra Inter e Juventus. Il difensore ha infatti scelto di presenziare in conferenza stampa al fianco di Chivu prima della trasferta di Champions League in casa del Bodo/Glimt. Bastoni ha subito ammesso l'errore, riconoscendo di aver sbagliato nell'esultanza per il rosso estratto dall'arbitro.

Le parole di Bastoni

"Ho scelto di venire in conferenza stampa perché si è parlato tanto di quello che è successo contro la Juventus - ha esordito il 26enne -. Sicuramente ho sentito un contatto ma ho anche accentuato. Mi prendo le mie responsabilità e mi dispiaccio per come mi sono comportato subito dopo. È giusto riconoscere quando si sbaglia. Mi dispiace di aver reagito così ma la mia carriera e la mia persona non devono essere definite da un episodio. Non pensavo di creare così tanto scalpore seguito da perbenismo e ipocrisia, ho sentito addetti ai lavori dire cose che non stanno né in cielo né in terra. Ringrazio chi ha detto che sono stato uno stupido".

Il commento sulle minacce

Riguardo la scelta di bloccare le interazioni sui propri profili social e su quelli della compagna Camilla Bresciani, il difensore ha risposto così: "Personalmente questa vicenda non mi ha segnato più di tanto. Siamo persone esposte e siamo abituati a questo tipo di situazioni. Mi dispiace più per mia moglie e per mia figlia. Le minacce di morte che ha ricevuto mia moglie sono intollerabili, per lo stesso motivo esprimo la mia vicinanza per l'arbitro La Penna. Ho tanta voglia di tornare in campo, non mi sento compromesso in alcun modo da quanto è successo".

La risposta di Chivu

Al termine dell'intervento di Bastoni, Chivu ha preso parola e, interrogato dai giornalisti presenti, ha confermato la sua posizione su quanto accaduto. "Io dico quello che penso - ha spiegato l'allenatore dell'Inter - e non mi interessa quello che dice chi è un po' frustrato e non sa gestire certe cose. Bisogna accettare che chi è in testa è sempre odiato o criticato. Anche noi a Napoli abbiamo subito un torto e ne sto parlando oggi per la prima volta. Quindi dobbiamo solo andare avanti senza dimenticare quello che ci è stato detto a inizio stagione. Qualcuno magari non è contento di dove siamo arrivati".