Ecco cosa rischia il Catania dopo gli incidenti provocati dai tifosi a Padova: attesa per le decisioni del giudice sportivo
Per l'intera nottata gli uomini della polizia di Padova supportata dalla Digos di Catania hanno visionato i filmati: non esclusi altri arresti
I fatti di Padova oscurano il calcio e l'attività agonistica del Catania che, pure, dovrà preparare la gara di campionato contro la Turris.
Per l'intera nottata gli uomini della polizia di Padova supportata dalla Digos di Catania hanno visionato i filmati degli incidenti verificatisi tra primo e secondo tempo sulla pista di atletica dello stadio Euganeo. Alcuni teppisti etnei hanno invaso il campo per raggiungere la postazione della tifoseria avversaria, sottraendo uno striscione. La legge non scritta dei gruppi organizzati impone lo scioglimento del club se qualcuno tra gli avversari ruba lo stendardo ufficiale.
Nuovi arresti
Al di là delle regole ultrà, le attenzioni sono rivolte alle decisioni del Giudice Sportivo che dovrebbero arrivare da un momento all'altro e ad altri possibili arresti che da Padova potrebbero annunciare prestissimo.
Cosa rischia il Catania? Si va dall'ammenda pecuniaria anche pesante, alla squalifica del campo, all'imposizione di disputare alcune gare a porte chiuse. In questo caso il match di ritorno di Coppa Italia, in programma il 2 aprile potrebbe disputarsi senza pubblico al Massimino o lontano dallo stadio catanese.