la strage
Il cadavere di un altro migrante emerge a Pachino, è l'undicesimo corpo recuperato sulle coste siciliane
Il Mediterraneo continua a restituire corpi senza vita, sia nell'isola che in Calabria. L'ipotesi legata ai dispersi durante il ciclone Harry
Il cadavere di un giovane di origini nordafricane è stato trovato sulla spiaggia di Punta delle Formiche a Pachino, nel Siracusano. Alcuni passanti avrebbero segnalato la presenza del corpo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri potrebbe trattarsi di un migrante deceduto durante una traversata nel Mediterraneo.
Sulle coste siciliane negli ultimi giorni il mar Mediterraneo ha restituito dieci cadaveri. Quello di oggi è l'undicesimo, il primo a non essere stato individuato nelle acque trapanesi. Corpi senza vita sono stati recuperati a Custonaci, Marsala, Trapani e Pantelleria. Altri quattro cadaveri sono emersi in Calabria, sulle coste tirreniche.
Tutto lascia pensare alla tragedia che si è consumata nei giorni del ciclone Harry che si è abbattuto con forza anche sul Nord Africa e sul canale di Sicilia. Refugees Libya, un'associazione che riunisce rifugiati e migranti nei territori di origine, ha stimato che circa mille persone siano disperse.


