Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Giovedì Gigi D’Alessio a Catania: ci sarà il solito tutto esaurito

Di Gaetano Rizzo |

Catania – Il conto alla rovescia è cominciato già da tempo. E, puntualmente, anche per il concerto in programma giovedì 16 al Metropolitan, Gigi D’Alessio ha fatto registrare con largo anticipo il consueto “sold-out”. Tutto secondo copione, comunque, considerato che l’artista partenopeo anche a Catania, come altrove, può contare su di un seguito rilevante. Quella organizzata a Catania da Carmelo Costa per “Musica da bere” sarà la nona tappa del “Gigi D’Alessio Live 2017”, fortunata tournée prodotta da “Live Nation” che, partita da Sulmona, in Abruzzo, si concluderà a fine anno a Napoli, con un doppio appuntamento (26 e 27 dicembre, il primo già “sold-out”), al culmine di quindici concerti.

Il Gigi nazionale ha scelto la dimensione particolare del teatro per “abbracciare” idealmente il suo pubblico in un’atmosfera più intima, dopo l’uscita del suo nuovo singolo “Emozione senza fine”, estratto dal disco “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music): una dolce ed emozionante “ballad” in puro stile D’Alessio, nella quale amore ed emozioni fanno da padroni. Un appuntamento destinato a restare indelebile nella memoria dei fan per via degli accorgimenti e delle innovazioni previsti.

Durante il concerto D’Alessio ripercorrerà i suoi 25 anni di carriera, con le canzoni ed i successi che hanno fatto cantare intere generazioni: da “Non dirgli mai” a “Il cammino dell’età”, a “Quanti amori”, “Non mollare mai” e “Un nuovo bacio”, giusto per citare alcuni tra i brani più rappresentativi inseriti nella scaletta che, ovviamente, prevede le novità del suo ultimo progetto discografico dal titolo “24.02.1967” (data di nascita del cantautore), pubblicato in occasione del suo cinquantesimo compleanno, dalla sanremese “La prima stella”, a “T’innamori e poi”, il singolo estivo “Benvenuto amore” tra i più “suonati” dalle radio, sino al nuovo “Emozione senza fine”, in onda da poco di un mese e già capace di spopolare. Sul palco, a fianco di Gigi, una band di prim’ordine con quale il celebre artista ha raggiunto un’eccezionale intesa, frutto di un’invidiabile alchimia. La “formazione” è composta da Giorgio Savarese, pianista tra i più rinomati su tutto il territorio nazionale, e Lorenzo Maffia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: