Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Galateo comportamentale social per la community

di Redazione -

Peri propri social network  “La Sicilia” suggerisce una netiquette( insieme di regole utili a progetti di community, chat, forum) che indica con precisione le norme di comportamento da seguire e invita gli utenti online a rispettarle per una buona convivenza.
La trasgressione sistematica di uno o più suggerimenti comporteranno la rimozione del post o, nei casi più gravi, la segnalazione a Facebook.

– Qualunque post contenente linguaggio volgare e blasfemo, insulti, parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, espresse dagli altri utenti sarà immediatamente rimosso.
– Per comprendere il tenore degli interventi e non risultare fuori luogo, sarà utile prima di scrivere leggere con paricolare attenzione gli articoli pubblicati.
– Non divagare, non andare fuori tema rispetto all’argomento dell’articolo pubblicato. 
– Non pubblicare contenuti che esulino dal contesto o dall’attività della pagina, e dai principi su cui esso si fonda.
– Non promuovere eventi o altre pagine non connesse all’argomento trattato.
– Evitare l’attività di “flaming”, cioè l’invio di commenti ostili da parte di un utente della comunità verso un altro individuo.
– È consigliato non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Non pubblicare messaggi che prendono le parti dell’uno o dell’altro fra i contendenti in una discussione.
–  Attenzione a non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
– Attenzione a non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Quanto sopra descritto è indicato a tutela di tutti.
“La Sicilia” si impegna a vigilare con cura sul rispetto delle regole consigliate e si riserva di agire a tutela delle stesse.

Per informazioni contattarci all’indirizzo di posta: redazione[at]lasicilia.it