Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

sicurezza

Catania, altri otto parcheggiatori abusivi pizzicati dalla Polizia: multati e denunciati

I controlli nel centro storico: 26 multe su 73 auto verificate

Di Redazione |

La Polizia a “caccia” di parcheggiatori abusivi nelle vie e nelle piazze del centro storico di Catania, affollate di cittadini e turisti.

Complessivamente sono state identificate 107 persone, monitorati 73 veicoli ed elevate 26 contestazioni di violazioni di norme del Codice della Strada soprattutto per la mancanza di copertura assicurativa, per guida senza patente e per la guida di motocicli senza far uso del casco.

Durante le attività, i poliziotti hanno proceduto anche al controllo dei clienti di esercizi pubblici, soprattutto chioschi – bar e centri scommesse, mentre gli agenti delle motovolanti hanno eseguito mirati servizi volti a contrastare il fenomeno dei posteggiatori abusivi, all’esito dei quali sono state individuate e sanzionate 8 persone, tutte pregiudicate e, alcuni di essi, con precedenti specifici.

In particolare, 5 posteggiatori abusivi sono stati sorpresi ad esercitare l’attività illecita in via Cristoforo Colombo, in via Alcalà, in piazza Papa Giovanni XXIII, in via Sant’Euplio ed in piazza Turi Ferro. In Piazza Federico Di Svevia, sono stati 3 i posteggiatori fermati mentre davano indicazioni per il parcheggio agli automobilisti, ricevendone un compenso. Tutti gli otto parcheggiatori oltre ad essere sanzionati sono stati immediatamente allontanati dai luoghi in cui esercitavano l’attività illecita.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: