Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

I CONTROLLI

Catania: il mercatino delle pulci di via San Giuseppe La Rena raddoppia abusivamente, arriva la polizia e molti scappano

Sanzioni amministrative e merce sequestrata agli ambulanti sprovvisti di autorizzazioni

Di Redazione |

Il mercato delle pulci nel rione di via San Giuseppe La Rena raddoppia, ma lo fa abusivamente. Oltre alla domenica, infatti anche ieri erano presenti tanti venditori, ma il sabato il mercatino non ha autorizzazioni. Così agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’ASP veterinaria hanno eseguito specifici controlli su ordinanza del Questore di Catania.

Durante le operazioni di controllo degli ambulanti, concernenti tanto l’ambito penale quanto quello amministrativo, è stata dedicata particolare attenzione alla verifica la titolarità delle previste autorizzazioni, nonché, alla provenienza della merce esposta per la vendita.

Nel corso del servizio sono state elevate sanzioni amministrative e compilati i relativi verbali di sequestro, visto che alcuni dei rivenditori sottoposti a verifica sono risultati sprovvisti della prescritta licenza comunale. È stata altresì rinvenuta della merce abbandonata da ambulanti che alla vista delle forze dell’ordine l’hanno lasciata per terra per dileguarsi prima del controllo.

Complessivamente le persone controllate, nonostante le avverse condizioni meteo, sono state diciotto e multate cinque persone alle quali è stata contestava la sanzione amministrativa dell’abusivismo commerciale.

La merce, sottoposta a sequestro amministrativo, è stata prelevata e trasportata, a cura della Polizia Locale, per la custodia e i successivi accertamenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA