Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Gallery

Coronavirus a Catania, l’Amt prova il ritorno alla normalità

Di Redazione |

Fase 2 che comincia anche per il trasporto pubblico metropolitano nella provincia etnea. Stamattina qualche momento di tensione si è registrano in alcune linee che collegano la periferia con il centro cittadino ma la maggior parte della gente dimostra responsabilità e si adatta alla normativa che prevede non più di 10-11 persone su ogni autobus.

“Stiamo effettuando dei controlli specifici constatando un aumento inevitabile dell’utenza rispetto ai giorni precedenti”. A parlare è il presidente dell’Amt di Catania Giacomo Bellavia- all’interno del parcheggio di piazzale Sanzio.

“Stiamo cercando di attuale un lento ritorno al servizio programmato ordinario. Non sarà semplice- continua Bellavia- perché le normative attuali prevedono enormi limitazioni sul numero di persone a bordo dei nostri mezzi: questo ovviamente si ripercuote sull’utenza nelle ore di punta. Fortunatamente le persone dimostrano responsabilità senza considerare che la polizia municipale ed i volontari della protezione civile ci stanno dando una grossa mano a gestire questa situazione”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA