Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Spettacoli

Le foto più belle di Diletta Leotta sul palco di Sanremo: «La bellezza capita, non è un merito»

Di Redazione |

SANREMO – «La bellezza capita ma non è un merit»”: Diletta Leotta, 28 anni, fa un monologo sull’avvenenza che sfiorisce e il valore dei segni del tempo. Riconosce che essere belle è un vantaggio «sennò col cavolo che sarei qui», dice, prima di presentare la nonna Elena, naturalmente bella ad 85 anni, seduta in platea. In siciliano, Diletta cita un detto ripetuto spesso dalla nonna: «La bellezza è un peso che con il tempo ti può far inciampare se non lo sai portare».

Poi sul maxi schermo appare una simulazione dell’invecchiamento della conduttrice televisiva, quando dovrebbe avere l’età di sua nonna, nel 2076.

«In questo tuo lunghissimo tempo sei riuscita e riempirti le tasche di storie da raccontare ma hai lasciato dietro di te la giovinezza e la bellezza che faceva girare la testa ad ogni uomo», dice ancora rivolgendosi a nonna Elena. «A 85 anni sarò felice?», si chiede, prima di concludere: «Mi hai insegnato a non essere semplicemente bella, semmai diversamente bella, e come trovare l’amore».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati