Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Video dalla rete

Reddito di cittadinanza, attivato il sito con tutte le informazioni per ottenerlo

Di Redazione |

E’ attivo dal pomeriggio di oggi il sito sul reddito di cittadinanza. All’indirizzo redditodicittadinanza.gov.it, sono disponibili tutte le informazioni dettagliate su cos’è il beneficio, i requisiti necessari per richiederlo e cosa bisogna fare per ottenerlo: presentare la domanda, ritirare la carte, sottoscrivere i patti per il lavoro e l’inclusione sociale. Una sezione ad hoc è dedicata anche agli incentivi alle imprese che assumono i beneficiari.

«Oggi è una grande giornata – aveva detto stamattina il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio – perché nel pomeriggio lanceremo il sito internet sul reddito di cittadinanza e cioè gli italiani il mese di febbraio potranno passare a raccogliere i documenti che servono per poi metterli in piedi e fare la domanda del reddito a marzo».

La card sarà una normale carta bancaria, del tutto simile ad una ricaricabile. Gialla, con i numeri a rilievo e il logo delle Poste. Le ultime indiscrezioni raccontano così la nuova Card sulla quale saranno accreditati i fondi del reddito di cittadinanza. Sarà assegnata al titolare che richiederà il reddito di cittadinanza, ma non avrà sopra il nome e soprattutto si mimetizzerà con le altre normali carte di credito per rispetto della privacy.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati