Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Video dalla rete

Tromba d’aria a Parma, morta anziana colpita da un ramo

Di Redazione |

PARMA – La pioggia e vento che nel pomeriggio dell’altro ieri hanno colpito per circa un’ora la provincia di Parma, oltre che diversi danni e quattro feriti, ha provocato anche una vittima: Elisa Montanarini, di 89 anni, travolta da un ramo caduto per il vento mentre insieme ad alcuni amici stava giocando a carte sotto un gazebo nel parco Ferrari. Inizialmente la donna ha lamentato solo un forte dolore a un braccio; una volta giunta nell’ospedale Maggiore di Parma però le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e intorno alle 22 è morta. Ora sarà l’autopsia a far luce sulle cause esatte del decesso, dovuto molto probabilmente a un trauma al capo causato dal ramo caduto, che aveva un diametro di circa 60 centimetri, o da una parte del gazebo colpito e travolto dalla vegetazione. 

La precipitazione dell’altro ieri ha prima interessato la zona di Fidenza e Salsomaggiore Terme dove per mezz’ora è caduta anche la grandine. Diversi alberi sradicati come anche pali telefonici e della luce. Nei pressi di Fidenza un anziano, preso dal panico per il temporale, ha avuto un malore ed è uscito di strada. Pochi minuti dopo una tromba d’aria ha investito la città di Parma. Anche in questo caso sono caduti alcuni alberi, alcuni anche di alto fusto in pieno centro. Sradicate anche le linee aeree dei filobus.

Nel video che vi proponiamo, pubblicato su YouTube da I fratelli Guareschi, il forte vento che l’altro ieri ha spazzato Fidenza, che in linea d’aria dista circa 22 chilometri da ParmaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA