Notizie Locali


SEZIONI
Catania 25°

NEWSLETTER

Aumenta la ferocia degli scontri in Ucraina. Kiev denuncia l’uso di bombe al fosforo da parte dei russi a Irpin e Hostomel.

Di Redazione |

Aumenta la ferocia degli scontri in Ucraina. Kiev denuncia l’uso di bombe al fosforo da parte dei russi a Irpin e Hostomel. Si combatte alle porte della capitale. A Mariupol i russi hanno sequestrato un convoglio umanitario e sono isolati almeno in centomila. Biden afferma che l’uso di armi chimiche da parte della Russia è una minaccia reale e la Nato aggiunge che la violazione dei trattati cambierebbe la natura del conflitto e avrebbe “enormi conseguenze”. Potrebbe arrivare a 40mila il numero di soldati russi morti, feriti, presi prigionieri, scrive il Wall Street Journal. 

Putin annuncia che la Russia non accetterà più dollari o euro per il pagamento del gas ma solo rubli e il prezzo schizza immediatamente per chiudere poi a 117 euro al Mwh ad Amsterdam (+18,50%). Le Borse europee chiudono in calo, in linea con Wall Street. Secondo il ministro dell’Economia tedesco Habeck, il pagamento in rubli per il gas sarebbe una “violazione del contratto”. Secondo il Wall Street Journal, gli Usa non hanno imposto sanzioni su Roman Abramovich su richiesta di Zelensky. 

Arriva il momento della verità per gli azzurri di Mancini. Alla vigilia della semifinale per il Mondiale di stasera a Palermo contro la Macedonia del Nord, il Ct spiega che non c'è stato molto tempo per prepararsi: “Abbiamo cercato di rimanere quelli dell’Europeo, tranne qualcuno. Ma i ragazzi sanno quello che devono fare”. Chiellini: “Non dobbiamo avere paura, giocare con serenità e un pizzico di presunzione. La mancata qualificazione di quattro anni fa non pesa: voglio chiudere la carriera azzurra in bellezza”.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA