Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Forza Nuova: Mulè (Fi), 'per me come No Tav'

Di Redazione

Roma, 12 ott. "Se voterei la mozione del Pd per sciogliere Fn? Sono talmente schifato da qualsiasi forma di estremismo di qualunque tipo, sono dieci anni che non capisco come sopportiamo che i No Tav prendano a sassate i nostri poliziotti, così come sono schifato da questi della Cgil, la violenza mi fa ribrezzo”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Difesa e deputato Fi, Giorgio Mulè.

Pubblicità

Fosse per lei scioglierebbe Forza Nuova? “Ci deve essere una sentenza che stabilisce che quello è un movimento sia fuorilegge. Se lo dovesse fare il governo secondo me sarebbe una forzatura. Siamo stati troppo buoni coi No Tav, troppo buoni - ha proseguito Mulè a Rai Radio1 - abbiamo avuto fortuna che non c'è scappato il morto coi No Tav”.

Paragona gli attacchi dei No Tav a quelli contro la Cgil? “La fisicità dell'attacco alla Cgil no è diversa da quella di un attacco al cantiere, che è un presidio dello Stato”. Quindi per lei Fn è come i No Tav? “Per me è assolutamente la stessa cosa - ha spiegato il sottosegretario a Un Giorno da Pecora - anzi i No Tav cercavano di far del male deliberatamente ai poliziotti”.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: