Notizie Locali


SEZIONI
Catania 25°

Adnkronos

Tennis: M5S, ‘Clerici scrittore geniale e maestro di giornalismo’

Di Redazione |

Roma, 6 giu. – “Con la morte di Gianni Clerici l’Italia perde uno straordinario giornalista e un insuperabile narratore”. Lo dichiarano in una nota le deputate e i deputati della commissione Cultura della Camera.

“Il percorso di Gianni Clerici – continuano – è stato unico: è passato alla scrittura dopo aver praticato tennis a ottimi livelli. Con stile, garbo e competenza, Clerici ha inventato un modo originale di raccontare lo sport della racchetta sia sulle pagine dei giornali sia come voce divertita e divertente affiancando Rino Tommasi nella coppia di telecronisti più apprezzata dal pubblico televisivo”.

“Negli articoli, nei libri, nei saggi e nelle apparizioni televisive era capace di trasmettere allo stesso tempo passione e disincanto, trasporto e ironia. Qualità superlative riconosciute in tutto il mondo: sedici anni fa Clerici è stato inserito, unico italiano assieme a Nicola Pietrangeli, nella International Tennis Hall of Fame” concludono le deputate e i deputati pentastellati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: