Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

i dati in sicilia

Nuova escalation 45 positivi aumentano anche i ricoverati

Di Antonio Fiasconaro |

Palermo. Non ci siamo. Brusco aumento dei nuovi positivi. La tendenza dei positivi in Sicilia ieri è in netto rialzo: sono 45 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, così come certificato dal report diffuso alle 17 dal ministero della Salute e dal Dipartimento della Protezione civile nazionale.

Per quanto riguarda le province, 10 sono i nuovi positivi a Palermo (si tratta dei 10 migranti che si trovano a Lampedusa e come sempre registrati nel capoluogo), 1 a Trapani, 2 a Messina, 1 a Siracusa, 7 a Ragusa, 1 ad Agrigento.

Sono invece ben 23 i casi a Catania, anche se la maggioranza risultano dall’attività di tracciamento e quasi tutti asintomatici.

Dunque nell’Isola si registra una netta risalita rispetto alla giornata di martedì. Sono aumentati anche i ricoveri, 61, ma con due in più in terapia intensiva, in tutto 8.

Gli attuali positivi così salgono a 766, in virtù di un guarito. Sono 705 in isolamento domiciliare. Mentre nelle ultime 24 ore sono stati “processati” 2.859 i tamponi Dall’inizio dell’epidemia in totale sono 3.838 le persone contagiate mentre sono 2.796 i guariti. Rimane stabile il numero di decessi: 286. Mentre il numero totale dei tamponi finora effettuati dall’inizio dell’emergenza sono stati 315.870.

Tra i nuovi positivi al coronavirus nel Ragusano, c’è anche un calciatore diciassettenne del Marina di Ragusa, militante nel campionato di serie D. Il ragazzo ha preso parte alla preparazione atletica lunedì scorso e qualche ora dopo ha avuto l’esito del tampone fatto in mattinata. I dirigenti del Marina di Ragusa, dopo un consulto con i vertici dell’Asp, hanno deciso di sospendere ogni attività agonistica per tutti i tesserati che sono stati a contatto con il giocatore. L’intera rosa, pertanto, compreso lo staff tecnico, rimarrà in isolamento.

Nuovo caso a Ravanusa (Agrigento): è quello relativo a un cittadino romeno, dove nei giorni scorsi era risultata positiva al test faringeo una donna anch’essa di origini romene poi ricoverata al Malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’uomo è sottoposto al trattamento domiciliare mentre l’Asp, come da prassi, ha avviato l’indagine epidemiologica.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: